Allenamento: parola agli atleti
“Più dura che mai”: Manuel Osborne-Paradis commenta così la Saslong 2014. E il canadese sa di cosa sta parlando, visto che negli anni passati è sempre stato uno dei più veloci sulla pista della Val Gardena che ospita la Coppa del Mondo. Qui trovate tutti i commenti.
Nyman: quest’anno la Saslong è diversa
Steven Nyman: “Paragonandola alle stagioni precedent, quest’anno la Saslong è completamente diversa. E’ in un grande stato, nonostante i noti problemi di neve. Ci sono solo alcune cose da sistemare per la gara di venerdì. Qui ho ottenuto le uniche due vittorie in Coppa del Mondo e questo mi dà buone sensazioni e mi auguro di essere al top questo venerdì”.
Jansrud: una lotta per la vittoria in discesa e Super G
Kjetil Jansrud: “Ho sentito che potevano esserci problemi nel produrre la neve. Infatti, guardando dall’alto si vedeva tutto verde. Ma non sulla pista, che invece è in buone condizioni. E’ andata molto bene, le condizioni sono più che buone, proprio come gli altri anni”.
Sembra che I media e il pubblico abbiano aspettative maggiori rispetto a quelle che ho oi. Lo so, arrivo qui da favorito, ed è così che mi sento, ma so che sarà una lotta sia in discesa che in Super G. E come tutti sappiamo le gare qui in Val Gardena possono anche essere vinte da atleti che partono con numeri alti”.
Osborne-Paradis: mai così dura in dieci anni
Manuel Osborne-Paradis: ”In dieci anni non ho mai trovato la Saslong così dura come oggi. La pista non è piatta, la luce era abbastanza debole e di conseguenza la visuale non poteva essere delle migliori. Sento le gambe decisamente stanche.
A causa della neve e delle nuove condizioni, anche alcune porte sono differenti. Dobbiamo ancora capire bene questa nuova pista per poi andare forte il giorno della gara”.
Paris: il cambio di programma è il benvenuto
Un complimento agli organizzatori della Val Gardena bisogna farlo, perché sono riusciti a preparare la pista e l’hanno fatto molto bene. Sono contento per come è andata oggi. Non ho sciato così male, poi naturalmente cercherò di migliorarmi ancora.
Per quanto riguarda la gara, intanto spero di riuscire a mettere in pista quello che ho in testa, poi si vedrà . In Super G di solito qui faccio bene, il terreno è fatto per me e speriamo di riuscire a fare molto bene.
Il cambiamento di programma è il benvenuto. Questo significa che è possibile pensare prima alla discesa, per poi iniziare a concentrarsi sul Super G. In generale, questa notizia non ha avuto un grosso impatto su di me. La decisione è stata presa viste le condizioni della neve e noi dobbiamo essere comunque pronti per il giorno della gara.



