Christof Innerhofer: Spero nel ghiaccio e nella pista dura

Christof Innerhofer

Christof Innerhofer

La Saslong è una pista molto bella che purtroppo non è molto adatta alle mie caratteristiche. A me piace fare carving sul ripido, mentre la Saslong è più adatta ai discesisti scorrevoli e a quelli che amano salti e dossi. Non sono riuscito mai a fare buoni risultati anche se ogni anno...

ci provo e cerco di dare il massimo.

E’ bello gareggiare in Val Gardena perché è una delle due gare che si corrono in Italia e quindi abbiamo tanti tifosi che vengono ad assistere, gli sponsor sono presenti (negli ultimi due anni c’erano a seguirmi i dirigenti di Intimissimi) e posso incontrare i miei famigliari.

Il mio Fan Club non manca mai ed è uno dei più rumorosi e folti del Circo Bianco. La cosa che mi piace di questi due giorni di gare gardenesi è il fatto che giriamo sempre a piedi, il nostro albergo è vicino alla pista, si mangia benissimo e poi c’è un contatto diretto con la gente che viene alla gara.

Spero che quest’anno la pista sarà dura e ghiacciata, così potrò fare un buon risultato nel Super-G e magari anche in discesa libera!â€.

Christof Innerhofer è nato il 17 dicembre 1984, ha debuttato in Coppa del Mondo nel 2006. Già nel 2008 lo sciatore di Gais in val Pusteria vince la sua prima discesa libera, seguiranno altre cinque vittorie, 12 piazzamenti sul podio, 3 medaglie ai Mondiali e due alle Olimpiadi.