La FIS inaugura la settimana di gare
Martedì sera si è tenuta a Selva Gardena la prima riunione dei capi squadra con i rappresentanti della FIS e del comitato organizzatore. Sono state spese parole d’elogio per la pista e c’è grande fiducia per entrambe le gare in programma sulla Saslong.
Il presidente del comitato organizzatore Edmund Dellago ha dato il benvenuto alle squadre partecipanti, augurando loro una settimana di gara di successo. La FIS, rappresentata dal direttore di gara della Coppa del Mondo, Markus Waldner, e dal direttore delle gare di velocità , Hannes Trinkl, ha elogiato gli organizzatori per l’ottimo lavoro. “Per le festività natalizie ci auguriamo che arrivi ancora un po’ di neve. Neve che però non è stata necessaria per la preparazione di un’eccellente pista, viste le positive condizioni attuali”, dice Waldner, che è di Bressanone, non tanto lontano dalla Val Gardena. Lodi sono arrivate anche dal delegato tecnico, lo sloveno Gorazd Bedrac. “La pista è in ottime condizioni e non vediamo l’ora che arrivino le gare”. Dopo un breve riepilogo delle gare di Coppa del Mondo in Val d’Isère dello scorso fine settimana, è stata presentata la lista di partenza per la prima prova cronometrata e inoltre si è tenuta una dettagliata presentazione delle operazioni di soccorso, servizio coordinato dal direttore Othmar Prinoth.



