Parola agli esperti 2
I campioni del passatoÂ
„Ero timoroso dentro di me. Una paura derivante dal fatto che non sapevo se ce l’avrei fatta o se dopo quel salto avrebbero dovuto raccogliere le mie ossa.“(Uli Spieß parla del primo salto sopra le Gobbe del Cammello)
Non ho mai saltato le Gobbe del Cammello perché avevo paura di farlo. Il mio punto forte è sempre stato il tratto del Ciaslat, dove serviva grande stabilità per affrontare al meglio un passaggio così ondulato.” (Franz Klammer, uno dei due recordman sulla Saslong)
“La Saslong è così bella perchĂ© alterna passaggi tecnici a tratti molto veloci.” (Kristian Ghedina, il secondo recordman sulla Saslong)Â
“Le Gobbe del Cammello ed il Ciaslat sono famigerati e molto temuti nel circuito di Coppa del Mondo. Sono costantemente nella testa di ogni atleta.” (Michael Walchhofer, vincitore sia in discesa che in Super-G sulla Saslong)r his 2013 Super-G gold)Â



