Mayer ha fatto pace con la Saslong
Dopo la brutta caduta dell'anno scorso in discesa, nel primo allenamento quest'anno è il più veloce. L'austriaco Matthias Mayer ha concluso la prova in 1.58,46. Subito dietro è arrivato lo svizzero Carlo Janka (+0,15), terzo l'eroe locale Peter Fill (+0.41).
Con un sole splendente e temperature relativamente calde si è svolto oggi, mercoledì, il primo allenamento della Coppa del Mondo di discesa libera sulla Saslong. Il miglior tempo della giornata lo ha registrato Matthias Mayer della Carinzia, che l'anno scorso, su un salto sopra la terza gobba del cammello, cadendo, si è procurato una frattura vertebrale che gli ha impedito di correre per il resto della stagione. Quest'anno, nella prima discesa della stagione in Val d'Isère, era diciassettesimo.
Lo svizzero Carlo Janka è stato più lento di soli 15 centesimi e ha registrato il suo miglior risultato in discesa finora sulla Saslong. Nel 2010 è stato nono e comunque non è mai entrato nella classifica dei top 20. Peter Fill di Castelrotto ha confermato la sua buona forma ed è arrivato terzo, a sei centesimi dallo "specialista" della Val Gardena Steven Nyman. Gli americani hanno festeggiato tutte le sue tre vittorie di Coppa del Mondo in Val Gardena.
Ancora più sorprendente è il quinto posto di Christof Innerhofer (+ 0,58). La Saslong non è tra le piste preferite del pusterese che qui non è si è mai piazzato meglio del 22° posto. Non hanno soddisfatto le aspettative i due norvegesi Kjetil Jansrud (12°) e Aksel Lund Svindal (16°)



